CONDIZIONI GENERALI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

ART. 1 – Definizioni

Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini dovranno intendersi nel senso qui di seguito riportato:

  1. Fornitore: Intrabar Academy a.p.s. con sede in Via padania 13/15, Rovato BS ;
  2. Contraente/Partecipante: il partecipante al corso di formazione;
  3. Cliente: la persona fisica o giuridica che esegue il pagamento e alla quale deve essere intestata la fattura;
  4. Parti: il Fornitore, Contraente/Partecipante e l’eventuale Cliente;
  5. Servizio: la prestazione resa dal Fornitore per il servizio di cui al Corso selezionato;
  6. Condizioni Generali di erogazione del servizio: le presenti pattuizioni;

 

ART. 2 – ELEMENTI COSTITUTIVI DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità e le condizioni di erogazione del Servizio fornito da Intrabar Academy e non sono modificabili né derogabili tra le parti se non per iscritto.

Il Contraente/Partecipante e/o Cliente danno atto che con la sottoscrizione del presente documento hanno preso piena e completa conoscenza del suo contenuto che approvano espressamente.

In caso di allievo minorenne è necessaria la sottoscrizione da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.

 

ART. 3 – CAMPO DI APPLICAZIONE DEL CONTRATTO

La descrizione del servizio proposto e di ogni sua specifica sarà come indicata nel catalogo/offerta, consultabile sul sito internet www.intrabar.it a disposizione di Contraente/Partecipante e Cliente, di cui si dichiara di aver preso visione e ricevuto esaustiva informativa.

 

ART. 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL PREZZO

Il versamento dell’acconto al momento della sottoscrizione, o dell’intero corrispettivo in caso di pagamento in un’unica soluzione, dovrà essere effettuato, attraverso le seguenti modalità: a) contanti presso la sede Intrabar Academy; b) bonifico bancario alle coordinate bancarie di Intrabar Academy, indicate in automatico sul sito internet se selezionata la modalità di pagamento BONIFICO BANCARIO.

Intrabar Academy riconoscerà validi i soli pagamenti effettuati con le anzidette forme e modalità. L’eventuale importo versato a titolo di anticipo è da intendersi quale caparra confirmatoria infruttifera, da restituirsi solo in caso di tempestivo recesso.

 

ART. 5 – SCADENZA PAGAMENTO – INTERESSI DI MORA PER RITARDATO PAGAMENTO

Il mancato pagamento, decorso il termine di tolleranza di 20 giorni rispetto alla data di inizio del corso, costituirà direttamente in mora solidamente sia il Contraente/Partecipante che il Cliente, i quali saranno tenuti a corrispondere al creditore gli interessi di mora calcolati ai sensi dell’art. 5, comma 1, D.lgs. n. 231/2002 e s.m.i. sui ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali e decorrenti dalla data prevista per il pagamento sino al saldo effettivo del prezzo.

 

ART. 6 – PATTI AGGIUNTIVI

Eventuali patti aggiunti avranno efficacia tra le parti solo se riportati sull’originale del presente contratto.

 

ART. 7 – (RINVIO)

Per quanto non previsto nel presente contratto si applicano le disposizioni del Codice Civile.

 

ART. 8 – INFORMAZIONI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI) IN CONFORMITà CON IL REG. (UE) 2016/679

 

I dati riportati nel contratto, liberamente fomiti dall’interessato, sono trattati con strumenti informatici e manuali da Intrabar Academy. Titolare del trattamento, per dare esecuzione al contratto e per inviare informazioni su iniziative ed offerte riservate ai propri clienti. I dati non saranno comunicati a terzi ma potranno essere elaborati per le finalità suddette da Collaboratori e da Società fornitrici di servizi, in qualità di responsabili, incaricati o di autonomi titolari del trattamento. Nei limiti previsti dalla legge l’interessato può chiedere l’aggiornamento, la modifica o la cancellazione dei dati rivolgendosi al Responsabile del trattamento dati c/o Intrabar Academy, via Padania 13/15, Rovato BS.

Il Contraente/Partecipante espressamente autorizza il Fornitore, nei soli limiti della promozione della propria attività, all’effettuazione di riprese audiovisive dei corsi e alla diffusione delle stesse o, comunque, delle relative immagini a scopi pubblicitari.

 

ART. 9 – INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO IN CASO DI SOTTOSCRIZIONE AL DI FUORI DEI LOCALI COMMERCIALI (art. 52 D.lgs. n. 6/9/2005 n. 206)

 

Il Contraente/Partecipante che rivesta la qualità di Consumatore e/o il Cliente, nella sola ipotesi di sottoscrizione al di fuori dei locali commerciali e prima della data di esecuzione del servizio, hanno il diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla sottoscrizione del presente

Per esercitare tale diritto, il Contraente/Partecipante e/o il Cliente sono tenuti a comunicare a Intrabar Academy a.p.s. la decisione di recedere dal presente contratto mediante la cancellazione della propria partecipazione attraverso l’area riservata sul sito www.intrabar.it oppure mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita scritta.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Contraente/Partecipante e/o il Cliente, inviino la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e che il servizio non sia stato ancora reso.

In caso di esercizio della presente facoltà da parte del Consumatore, nei termini e con le modalità sopraindicate, il contratto si intenderà caducato e saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Intrabar Academy a.p.s. senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione di recesso, ad eccezione dell’importo di euro 50,00 che verrà trattenuto a copertura delle spese per il materiale illustrativo, didattico e commerciale. Il suddetto importo verrà comunque scalato dall’importo totale, qualora il Contraente/Partecipante decidesse di frequentare il corso in altra data.

ART. 10 – OBBLIGO DI PAGAMENTO IN CASO DI MANCATA FREQUENZA.

La mancata frequenza del corso, da qualsiasi causa determinata, non esime il Contraente/Partecipante e/o il Cliente dall’obbligo del pagamento dell’intero importo pattuito, avendo il Fornitore provveduto per l’attuazione dei servizi commissionati.

 

ART. 11 – INEFFICACIA DELLE PROMESSE ESTRANEE ALLA PRESENTE SCRITTURA

Intrabar Academy a.p.s.  non assume obbligazione alcuna in ordine a facilitazioni o promesse, verbali o scritte, estranee alla presente scrittura che, come tali, devono ritenersi inefficaci.

 

ART. 12 – ANNULLAMENTO CORSO E DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DELLE SOMME VERSATE DAL CONTRAENTE/PARTECIPANTE O DAL CLIENTE

Nel caso in cui per motivi tecnici imponderabili alla data della presente scrittura Intrabar Academy a.p.s. non ritenesse opportuno inaugurare il corso previsto, Intrabar Academy a.p.s.  stessa provvederà a darne tempestiva comunicazione e a restituire le quote versate anticipatamente dal committente

 

ART. 13 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi contestazione o controversia dipendente dal presente contratto di servizi o ad esso connesso, saranno territorialmente competenti, a seconda dei casi, i fori previsti dagli artt. 18-19-20 c.p.c., salva la competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Contraente/Partecipante se ubicati nel territorio dello Stato, in ipotesi di Consumatori ai sensi del  del D.lgs. n. 206/2005.