Alessandro D’Alessio – Rita’s Tiki Room

Ho iniziato a poco più di 18 anni la mia prima esperienza in ambito ristorativo come cameriere e successivamente ho deciso quasi per caso di affacciarmi al mondo dell’american bar con il primo corso basic. Mi ha affascinato così tanto che in poco tempo ho deciso di specializzarmi sempre di più e fare diverse esperienze lavorative spostandomi anche all’estero per accrescere il mio bagaglio culturale. Scelgo Londra come meta. Purtroppo la mia esperienza non dura a lungo per via della pandemia, ma riesco comunque a portare con me un po’ di idee, avendo avuto la fortuna di collaborare con chef importanti come Robin Gill. Approfondisco la mia conoscenza sull’agave lavorando alla Bodega Negra Mexicana, una nota catena di ristoranti messicani. Poco più di un anno fa la chiamata alla corte del Rita’s Tiki Room di Edoardo, uno dei bar più importanti di Italia, dove lavoro attualmente ricoprendo la posizione di Bartender. Il mondo mi è familiare, avendo vinto qualche anno fa la prima competition Tiki in Italia.

Come hobby divoro libri sul bar, mi sono reso conto dell’importanza di avere un manuale da sfogliare in caso di necessità.

Così questo sono io, in poche righe, giovane e ancora affamato, ma con la voglia di trasmettere la mia passione e la mia esperienza.